CASTING

Udine: casting comparse tra 18 e 60 anni per film, lavoro retribuito

23 Marzo 2022, 07:15 ticonsiglio.com

casting

Nuove opportunità per aspiranti comparse in Friuli Venezia Giulia, con il casting per inserimenti in un film da girare a Udine.

La selezione è aperta a persone tra i 18 e i 60 annidomiciliate o residenti nella provincia della città friulana. Prevista retribuzione.

Le iscrizioni sono al momento aperte.

CASTING COMPARSE UDINE

Galaxia Casting ha dunque avviato un casting a Udine per selezionare comparse da inserire in un film. La pellicola, prodotta da Jolefilm, si intitolerà “Billy” e sarà diretta da Emilia Mazzacurati.

Il lungometraggio sarà girato a Udine nelle prossime settimane e l’impegno richiesto alle comparse che saranno scelte è di 1 o 2 giornate nel mese di Aprile 2022.

FIGURE CERCATE

Per entrare a far parte del film “Billy” di Emilia Mazzacurati in qualità di comparse, i candidati, sia uomini che donne, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni. Oltre a ciò, dovranno essere residenti o domiciliati nella provincia di Udine.Pubblicità

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà retribuito.

JOLEFILM

Jolefilm ha sede a Padova ed è attiva in campo teatrale, editoriale, cinematografico e dell’audiovisivo. Viene fondata nel 1999 per tradurre in immagini video gli spettacoli teatrali di Marco Paolini.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al casting per partecipare in qualità di comparse alle riprese a Udine del film “Billy”, diretto da Emilia Mazzacurati, possono già candidarsi. Dovranno iscriversi al sito internet di Galaxia Casting oppure, se già registrati, aggiornare foto e dati del proprio profilo.


Casting attori e attrici per film di Ivan Polidoro in Umbria

22 Marzo 2022, 07:15 ticonsiglio.com

casting attori

Nuova opportunità di lavoro in ambito cinematografico, in Umbria, grazie al casting volto a selezionare attori e attrici in vista di un nuovo film.

I professionisti che verranno scelti per il film saranno impegnati durante il mese di Settembre 2022.

È già possibile inviare la propria candidatura ai provini. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

FILM IN UMBRIA CASTING ATTORI E ATTRICI

Dunque, per il prossimo film di Ivan Polidoro, intitolato “New Life” e prodotto da Movie Factory srl, è stato aperto un casting finalizzato alla selezione di attori e attrici, come riporta il sito dell’Umbria Film Commission.

I candidati interessati alle audizioni, segnaliamo, devono essere residenti o domiciliati nella regione.

FIGURE CERCATE

Il casting per il nuovo film che si girerà in Umbria è quindi rivolto ad attori e attrici che ricopriranno i seguenti ruoli:

  • Susy, 20/30 anni, bella, simpatica, dal sorriso travolgente;
  • Isabella, 20/30 anni, carina, svampita, sognatrice e stravagante;
  • Oreste, 20/40 anni, alto, allampanato, è il guardiano;
  • Attila, 20/40 anni, grassoccio, affettuoso, dal volto poco rassicurante;
  • Amalia, 40/50 anni, donna volitiva, pratica, a suo modo attraente, governa la casa colonica;
  • Ugo, 40/50 anni, appesantito, ma ancora agile. È un lavoratore, confusionario ma propositivo;
  • Co-protagonista.

Pubblicità

PERIODO DI LAVORO

I candidati selezionati saranno impegnati con le riprese del film durante il mese di Settembre 2022.

MOVIE FACTORY SRL

La Movie Factory S.r.l. è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma, fondata da Francesco Paolo Montini nel 1996. Nell’arco dei suoi oltre vent’anni di attività ha prodotto 10 lungometraggi cinematografici, oltre venti cortometraggi e 90 documentari per la televisione.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati a partecipare al casting rivolto attori e attrici per il nuovo film che si girerà in Umbria, possono candidarsi scrivendo all’indirizzo email: castingnewlife2022@gmail.com allegando due foto recenti, di cui una foto in primo piano e una a figura intera, ed eventuale showreel.

Si raccomanda, inoltre, di riportare in oggetto il nome del ruolo per il quale ci si candida e di nominare il materiale fotografico con nome, cognome, anno di nascita e provenienza.

Infine, nel corpo della email è importante includere un recapito telefonico per poter eventualmente essere ricontattati ed è importante segnalare da subito se si è rappresentati da un’Agenzia di Attori / Attrici.


Le indagini di Lolita Lobosco 2: casting per comparse e figurazioni nella serie tv

21 Marzo 2022, 07:05 ticonsiglio.com

Casting TV

Aperti i casting per comparse e figurazioni speciali nella serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco 2”.

I candidati dovranno essere residenti in Puglia.

Vediamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti e come candidarsi al provino.

CASTING SERIE TV LOLITA LOBOSCO 2

OZ Film – Produzioni Cinematografiche ha dunque aperto le candidature al casting per selezionare comparse e figurazioni speciali che avranno l’opportunità di partecipare a “Le indagini di Lolita Lobosco 2”, serie televisiva tratta dai romanzi di Gabriella Genisi sulle vicende del vicequestore Lolita Lobosco, interpretato da Luisa Ranieri. La serie tv è prodotta da BiBi Film tv srl, Zocotoco e Rai Fiction, con la regia di Luca Miniero.

Le riprese in Puglia saranno effettuate a Maggio 2022.

FIGURE CERCATE

Possono quindi candidarsi al provino persone residenti nella regione in possesso dei seguenti requisiti anagrafici:

  • uomini e donne, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni;
  • minori, bambine e bambini, nella fascia d’età 8/15 anni.

In particolare, si selezionano:

  • uomini, 30/60 anni, facce vissute, con segni particolari, altezza non inferiore a 180 cm e corporatura importante (taglia minima 52/54);

  • uomo, esperienza come personal trainer, altezza minima 185/190 cm;

  • uomo, 30/50 anni, esperto sub (palombaro);

  • uomini e donne, 18/50 anni, di varie etnie;

  • uomini e donne dall’aspetto elegante;

  • donne, 30/45 anni, esperte runner e/o sub, capelli lunghi, scuri, altezza minima 170 cm;

  • pescatori veri;

  • cover band di musica italiana;

  • esperto prestigiatore.

OZ FILM

OZ Film è una casa di produzione e service cinematografico con sede a Bari, in Corso Vittorio Veneto, 8. Da vent’anni produce film, documentari, cortometraggi, videoclip e spot. Tra i lavori ai quali ha preso parte: il film “Pinocchio”, di Matteo Garrone, con Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo, la serie televisiva “Braccialetti Rossi 3”, diretta da Giacomo Campiotti e la miniserie tv “Volare”, con la regia di Riccardo Milani e interpretata da Beppe Fiorello nel ruolo di Domenico Modugno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting per partecipare alla serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco 2” possono già candidarsi scrivendo un’email all’indirizzo: figurazioni@ozfilm.it.  Nell’oggetto dovranno inserire la dicitura: “LOLITA 2_figurazioni” e dovranno specificare per quale tra le categorie sopra elencate concorrono.

Nel testo dell’email i candidati dovranno riportare i propri recapiti telefonici, oltre a informazioni precise su altezza, età e residenza. Infine, dovranno allegare esclusivamente:

  • n. 2 fotografie (primo piano e figura intera), su sfondo neutro, scattate al momento dell’invio. Non sono ammesse foto con occhiali da sole o foto di gruppo;

Quanti non possiedono la cittadinanza italiana dovranno avere il permesso di soggiorno, in caso di selezione.


Audizioni per nuovo programma tv di Carlo Conti “The Band”

20 Marzo 2022, 07:15 ticonsiglio.com

musicista cantante cantautore

Se siete un gruppo musicale e sognate di esibirvi su Rai Uno, allora potete candidarvi per partecipare alle audizioni del nuovo programma tv di Carlo Conti intitolato, appunto, “The Band”.

In palio, per i vincitori, il titolo di “Band dell’Anno”.

Sarà possibile candidarsi inviando un video entro il 25 Marzo 2022. Ecco i dettagli

PROGRAMMA TV AUDIZIONI GRUPPI MUSICALI

Sono dunque aperte le candidature alle audizioni per un nuovo programma tv di Rai Uno condotto da Carlo Conti in prima serata.

La musica e le band musicali saranno al centro dello show che si intitolerà, appunto, “The band”.

FIGURE CERCATE

Per candidarsi alle audizioni della nuova trasmissione è necessario essere una band di amici e/o semiprofessionale e avete la grinta, le capacità e la voglia di arrivare sul palcoscenico di Rai Uno.

L’opportunità è rivolta a formazioni musicali in cui tutti i componenti siano maggiorenni. I gruppi potranno essere composti da un minimo di 2 musicisti fino a un massimo di 12.

Non saranno ammessi a partecipare in qualità di concorrenti o di singoli componenti delle band:

  • i dipendenti, ex dipendenti e i collaboratori della RAI e delle società del Gruppo e delle società di Produzione PALOMAR e Skyline Production e delle loro controllate e collegate e le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio, con i soggetti su indicati;
  • i minorenni;
  • chi ha riportato condanne penali o ha procedimenti penali pendenti;
  • quanti hanno cause di incompatibilità e/o di impedimento (per causa di incompatibilità si intende la sussistenza anche di una sola delle situazioni indicate al punto precedente; per causa di impedimento s’intende qualsiasi evento e/o situazione oggettiva che sia in contrasto con i tempi e le modalità di realizzazione del Programma).

Pubblicità

THE BAND

Al programma, che andrà in onda in prima serata su Rai Uno, parteciperanno delle band musicali che, affiancate da tutor d’esperienza e valutati da una giuria, si sfideranno per conquistare il titolo di “Band dell’Anno”.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alle audizioni per il programma tv “The Band” possono candidarsi entro il 25 Marzo 2022, collegandosi a questa pagina, dove compilare un modulo online e inviare un video – in formato orizzontale, della durata massima di 3 minuti e di dimensione inferiore ai 500 MB, in cui raccogliere le proprie performance dal vivo, indipendentemente da fatto che si tratti di esibizioni filmate in un garage o su un palco.

Alla stessa pagina è inoltre possibile conoscere ulteriori dettagli e scaricare il regolamento della trasmissione.


Casting protagonista per nuova produzione di Colorado Film

19 Marzo 2022, 07:15 ticonsiglio.com

Casting

Interessante opportunità di casting per selezionare il protagonista della nuova produzione di Colorado Film.

La ricerca è rivolta a candidati preferibilmente domiciliati o residenti in Piemonte e di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Le candidature al provino sono attualmente aperte. Vediamo i requisiti della figura cercata e in che modo i genitori o chi ne fa le veci possono candidare i propri figli

PROTAGONISTA FILM, CASTING

Per una nuova produzione Colorado Film è stato dunque avviato un casting finalizzato a scegliere uno dei due protagonisti, come riporta il sito internet di Film Commission Torino Piemonte.

Le riprese verranno effettuate nel 2022 in periodo da definire.

FIGURA CERCATA

Il candidato che supererà il provino interpreterà il ruolo di Giorgio. Dovrà essere un ragazzo di età compresa tra i 15 e i 18 anni, preferibilmente domiciliato o residente in Piemonte, in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • magro, smunto;
  • carnagione chiara;
  • occhi intelligenti e sguardo che cela una tristezza interiore;
  • timido e melanconico ma con grande personalità.

Pubblicità

COLORADO FILM

Colorado Film è una società che si occupa di produzione cinematografica e televisiva ed è attiva anche nello sviluppo e nella produzione di serie TV e spettacoli di intrattenimento, come il  programma comico “Colorado”. Nasce nel 1986 e ha sede a Roma e a Milano. È la società leader del Gruppo Iven.

COME PARTECIPARE

I genitori o chi ne fa le veci possono già candidare i propri figli al casting per un ruolo da protagonista nella nuova produzione di Colorado Film. Dovranno infatti inviare un’email al seguente indirizzo: coloradocast@gmail.com corredandola con foto, data di nascita e recapiti.